Richiedi un preventivo per analisi acqua di piscina


L’analisi dell’acqua delle piscine è prevista dalle norme italiane al fine di assicurare un ottimo livello di salute e sicurezza. Richiedi preventivo gratuito.

La legge che si occupa di organizzare i controlli e le analisi delle acque delle piscine è l’Accordo della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni e le Provincie autonome di Trento e Bolzano del 16 gennaio 2003. Questa norme stabilisce che le analisi che devono essere effettuate in ogni stabilimento con le relative tempistiche che devono essere rispettate.

La legge prescrive che i controlli devono essere svolti in vari punti del sistemi idraulico che porta l’acqua alla vasca della piscina. Per assicure che ogni punto dell’acquedotto sia in ordine, il responsabile deve effettuare i controlli nei seguenti luoghi:

  • condotto di approvvigionamento della vasca,
  • acque presenti nella vasca,
  • acque che vengono espulse dalla vasca dopo l’uso.

Oltre ai punti in cui effettuare l’analisi dell’acqua di piscina, la legge stabilisce che i controlli devono essere effettuati a cadenza periodica per assicurarsi un controllo nel tempo della qualità della vasca.

 La cosa più importante, così come sottolinea anche il testo di legge, è che i controlli devono essere effettuati da laboratori riconosciuti e competenti in materia.

Chem Service propone analisi specialistiche e accurate di tutte le acque della piscina, svolte secondo le norme di legge. I responsabili delle strutture, affidandosi a noi, possono facilmente e velocemente rispondere alle disposizioni di legge ed evitare le sanzioni previste per chi non le rispetta. È importante analizzare l’acqua, ed è meglio farlo fare a dei professionisti del settore che assicurano risultati precisi e soluzioni per ogni problema.

Prezzo delle analisi delle acque di piscina

Matrice: Analisi chimica e microbiologica per le Acque di Piscine

Parametri ricercati: Ammonio, Cloro, Colore, Nitrato, pH, Solidi grossolani, Solidi sospesi, Torbidità, Sostanze organiche (analisi al permanganato), Colonie su agar a 22°C, Colonie su agar a 37°C, Enterococchi, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa, Stafilococchi patogeni.

N.B. Flocculanti (Ferro o Alluminio) su richiesta.

Richiedi un Preventivo per analisi acqua di piscina

Quanto hai trovato utili queste informazioni?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

 

Informazioni sull'autore

Google+

Orario accettazione campioni e consegna certificati:

Lun-Ven 16:00 - 19:30

Sabato 9:30 - 12:30

numero di telefono laboratorio analisi chimiche e microbiologiche sicilia

Vuoi essere ricontattato?

 

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.